Intanto noi che possiamo fare??? Ecco una proposta interessante... Sarà il 12 Settembre la prima Giornata internazionale senza sacchetto di plastica. E poi... perchè non continuare anche nei giorni successivi?
Qui la locandina dell'evento in formato pdf.
Riporto direttamente dal sito http://www.portalasporta.it:"Il prossimo 12 settembre 2009 per iniziativa di MCS The Marine Conservation Society si celebrerà la prima giornata internazionale senza sacchetto in plastica ovvero una giornata in cui saremo tutti invitati a non accettare o usare sacchetti in plastica per trasportare i nostri acquisti ma borse riutilizzabili.
MCS The Marine Conservation Society è una società inglese, non profit dedicata alla conservazione dell'ecosistema marino.
Ma non è tutto: MCS invita tutti coloro che aderiranno e non accetteranno sacchetti in quella giornata a farlo in modo continuativo. La nostra campagna Porta la Sporta che antepone questa sensata abitudine a qualunque utilizzo di shopper monouso si impegnerà con entusiasmo a far conoscere questa iniziativa nel nostro paese nei prossimi giorni. Chiediamo a tutti: singoli cittadini, amministratori di enti locali, associazioni, scuole, ecc. di voler aderire e promuovere delle iniziative locali per la giornata del 12 settembre."
Quindi spargete la voce: sacchetto di plastica? No grazie!
Nessun commento:
Posta un commento